‘cercamiiii’ on google [powered by Renato Zero]

no, vabbè, la gente è strana. non nel senso che prima si odia e poi si ama, ma proprio nel senso che gli manca un venerdì. anzi, a qualcuno manca tutta la settimana

oggi, suggestionata (non è l’aggettivo giusto ma mi sono svegliata alle 6 e non me ne viene un altro, pietà) da un’interessante e utile lezione di siti web (cioè, ma voi lo sapevate che per aggiungere un post su un blog bisogna andare su AGGIUNGI ARTICOLO? e che per modificare il permalink si clicca su MODIFICA? io son caduta dalle nuvole .  metti che pretendevo di farlo cliccando su CANCELLA? mi ha cambiato la vita, cavolo!) sono andata a spulciarmi le statistiche di questo blògg per rispondere ad un inquietante quesito: “c’è vita su Marte?” no, scherzo, a quello ci pensa Voyager. il vero quesito è: “come ci capita la ggente su questo blògg (prima di fuggire via inorridita, si intende)? cosa cercano su google?”

una feature gentilmente offerta da wordpress (sì, feature, perchè studio progettazione dei siti web e mi sento figa) mi rende noto che nell’ultimo anno (tralasciando keywords come ‘photoshop tutorial’, ‘bianco e nero’, ‘fotografia’, ‘non so come togliere il tappo dall’obiettivo, aiuto’ e menate varie) (anche se merita una menzione speciale e un’onorificenza dall’accademia della crusca colui che chiedeva ‘come APPARARE il bilanciamento del bianco?’ e quello che cercava ‘come sembrare più magri con photoshop?’.. che io direi ‘meno carboidrati, non mischiare le proteine, alza il culo dalla sedia):

° 68 persone sono arrivate qui cercando ‘training autogeno’
[ma vedere un buono psichiatra no?]
° 34 si chiedevano ‘la pecora dolly è ancora viva?’
[telefonare a ‘chi l’ha visto‘, grazie]
° 29 hanno digitato ‘cimex lectularius’
[pauuuura, eh?]
° 13 (ripeto, 13) volevano informazioni su ‘come e dove vendere un rene?’
[ma su ebay, no? cacchio, scherzi a parte, se trovate una risposta fatelo sapere anche a me. mamma ha bisogno di uno zoom nuovo, e di una borsa. e di una mezza dozzina di paia di scarpe. bisogno, sì, certo v.v]
° 11 si interrogavano su ‘vivin C scaduta, che fare?’
[segui attentamente le mie istruzioni: prendi la confezione.. l’hai presa? apri la pattumiera.. aperta? buttatici dentro.. fatto?]
° 6, a pari merito, cercavano ‘rash cutaneo’ e ‘ittero del neonato’
[cosa mi avete preso, per wikipedia?]
° 5 erano evidentemente preoccupati per la sorte delle ‘vacche in puglia’
[anche io ci penso spesso. specie a lezione. o durante una di quelle conversazioni in cui la gente di parla a macchinetta di robe di cui non te ne può fregare di meno e tu speri che la terra gli si apra sotto i piedi e li inghiotta, o che l’autocombustione non sia solo una legenda metropolitana. beh, vi sono vicina. vacche in my mind ]
° 4 avevano bisogno di aiuto su ‘cosa fare se il vicino fa rumore’
[hai presente Dexter Morgan?]
° ma per me vincono i 3 che hanno digitato ‘faccia da ebete‘.. congrats, l’avete trovata, that’s me! :D

spero che questi spunti di riflessione illuminino le vostre giornate come hanno illuminato (d’immenso, ofc) la mia. altrimenti accendete la luce. altrimenti cercate su google come fare ad illuminarvi, probabilmente vi reindirizzerà qui

*northernstar&
lepulcichevivononeisedilidell’intercity*
(che si sono mangiate il whiterabbit e ora prosperano felici)

8 Responses to ‘cercamiiii’ on google [powered by Renato Zero]

  1. Siza ha detto:

    muahuahuahua mi sei mancata! :””D mi sto scompisciando.
    no ma seriamente, io c’ho un rene no :ù sotto che voce lo devo inserire nell’annuncio su ebay? piccolo chirurgo VENDESI :bo

  2. Bernard ha detto:

    Hai iniziato a scrivere di nuovo sul blog… sono felice, I tuoi post mi hanno sempre divertito parecchio.. io dovrei rimettere su il mio appena ho un weekend libero.
    Complimenti per le foto sempre bellissime

  3. Holly ha detto:

    io sono arrivata per caso nel tuo blog cercando indicazioni su come ottenere un buon bokeh :)
    e me ne sono subito innamorata… complimenti, sei simpaticissima!

  4. Bernard ha detto:

    NorthenStar, mi sono riletto questo post per caso e nei commenti ho visto che ti avevo già scritto. Alla fine il blog l’ho riaperto ma con il tuo è come il trony: non ci sono paragoni!

  5. Isiah ha detto:

    When someone writes an article he/she retains the plan of a user in his/her brain that how a user can be aware of it.
    Therefore that’s why this piece of writing is outstdanding. Thanks!

  6. Fred ha detto:

    I love it when folks come together and share opinions.
    Great website, keep it up!

  7. Swen ha detto:

    Hi there! I could have sworn I’ve been to this website before but after checking through some of the post I realized it’s new
    to me. Anyhow, I’m definitely happy I found it and I’ll be bookmarking
    and checking back frequently!

  8. Lourdes ha detto:

    It’s the best time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I
    could I want to suggest you few interesting things or tips.

    Maybe you can write next articles referring
    to this article. I wish to read more things
    about it!

Rispondi

