ops, I did it again.

che però non è mica colpa mia. ricordarmi di togliere il coperchio dall’obiettivo non deve far parte del mio DNA T_T

(colgo l’occasione per annunciare al mondo la nascita della sezione scarabocchi sul blògg)
(giusto in caso non ne abbiate abbastanza)

stavo pensando ad un prossimo tutorial, ma non so su cosa scrivere. avevo pensato al cross processing, ma come si scrive un tutorial sul cross processing? insomma, i valori delle curve sono diversi da foto a foto.. uhm, ci penserò su. se avete richieste richiedete pure (la richiesta ‘impiccati’ non sarà accontentata, grazie u.u )

vi augurerei buona pasqua, ma non ci credo, e in genere non amo essere ipocrita.. allora vi auguro buon casatiello. e se non vivete a napoli e non avete idea di cosa sia, non sapete cosa vi state perdendo :Q__

aurevoir.

*northern star°

|| flickr || twitter || facebook ||

8 risposte a ops, I did it again.

  1. teo6corde ha detto:

    un bel tutorial su come fare foto ai concerti, o in genere dove c’è una scarsa luminosità! Giusto ieri sera ne ho fatte un po ma solo poche sono venute bene, le altre sono tutte o mosse o scure! gVazieeeee!

    • mmmh, penso di essere la persona meno adatta. mai fatto foto ai concerti. posso dare qualche dritta (a meno che non riesci a stare in prima fila usa un teleobiettivo, ma che sia luminoso; alza l’ISO, ma non al massimo che se no ti viene fuori troppa grana; piuttosto apri il diaframma più che puoi; in caso sia possibile usa un cavalletto; ricordati di portare l’asciugamano) (no, l’ultima non c’entrava mica), ma non ne sono così esperta da farci un post. ho ancora tanto da imparare anche io :(

  2. MadGrin ha detto:

    Io faccio già delle eccellenti foto … ai tappi neri! :(

    Se trovi la cura per ricordarti di togliere il tappo fanne un post: salverai migliaia di foto! :D

    In questi giorni sto “giocando” con la correzione della distorsione (barilotto & co) dell’obiettivo.
    LightRoom pare non metterla a disposizione mentre PTLens, Capture NX, PhotoShop ecc. si.

    Se ti andasse di raccontare un pò qual’è il tuo flusso di lavoro sarebbe interessante!

    Ma anche il cross processing o, come dice teo, le foto ai concerti sono argomenti interessanti! :D

    • sai, credo non ci sia modo di ricordarsene. temo sia qualcosa che devi avere nel DNA. o ce l’hai o ti manca. e a me mi manca T_____T
      per l’effetto barilotto fotosciòpp ha CORREZIONE LENTE. in effetti se ne potrebbe scrivere. annoto sull’agenda!!

  3. Sara ha detto:

    jajajajajajjaaj grandissima!!!!!!!!
    avevo iniziato a fare anche io fumetti, ma purtroppo usavo delle figure già predefinite, sono una capra a disegnare!!

  4. valentinacugusi ha detto:

    ahahah..anche io dimentico sempre il tappo dell’obiettivo..comunque complimenti per i disegni sono davvero carini! mai pensato ad una carriera come fumettista?

    • fumettista? ma chi, io? :D beh.. per risponderti sinteticamente: disegno come una bambina di 3 anni.. so fare solo pupazzi umanoidi che di umano hanno ben poco.. e per finire.. c’è decisamente troppa concorrenza (lo sai anche tu, oggi sono tutti fotografi, tutti disegnano, tutti sono “artisti”.. sì, ceeerto..)!!
      mi sa che non è il mio posto.

      però lo prendo come un complimento, quindi grazie :*

Rispondi

